Famosa per la produzione di carta già dal 1400 ,la Valle offre paesaggi suggestivi ed incantevoli grazie alla grande varietà di vegetazione. E'questo il motivo per cui è il luogo ideale per poter fare escursioni e passeggiate. Inoltre potrete visitare il Museo della Carta,che ripercorre la produzione cartaria, della stampa e del lbro, dal Medioevo al 1900. (Photo Credits http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it e MarcoCastellini)
Recentemente restaurata, la villa Romana si trova tra la Chiesa Parrocchiale di S. Pietro e Paolo e la cartiera di Toscolano. Costruita intorno al II secolo d.C., apparteneva molto probabilmente ai Nonii , una delle piu prestigiose famigllie Bresciane e rappresenta oggi, uno dei più importatnti edifici di età Romana del Lago d Garda. (Photo Credits http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it)
A circa 2 km, a Gardone Riviera possiamo trovare "Il Vittoriale degli Italiani" , cittadella monumentale costruita dal poeta Gabriele D'Annunzio tra il 1921 e il 1938. Oltre al museo, ai parchi e giardini, il vittoriale gode di un vasto anfiteatro, aperto al pubblico per spettacoli. (Photo Credits Marco Castellini)
A Gardone Rviera potrete trovare il giardino botanico del Grande artista ANDRE' HELLER. L'ampia varietà vegetativa si sposa perfettamente con l'archittetura del giardino, arricchita da sculture e splendide scenografie, per creare un ambiente unico in cui arte e natura sono perfettamente coniugate.